Associazione sportiva Arcieri di Ulisse

Associazione sportiva

ARCIERI DI ULISSE






CHI SIAMO
Siamo un gruppo di appassionati di Tiro con l'Arco di Campagna il cui obiettivo è quello di promuovere il tiro con l'arco nelle sue specialità tradizionali, con particolare riguardo verso le discipline perdute del Tiro Istintivo.
Il tutto si svolge nel pieno rispetto della natura attraverso lunghe passeggiate per boschi e luoghi impervi, tirando esclusivamente contro sagome fisse e mobili che riproducono le fattezze di animali selvatici, in condizioni di assoluta sicurezza per arcieri ed accompagnatori.
Bersagli in movimento o a tempo, giochi di luce nella boscaglia, ambientazione sempre molto realistica delle sagome, distanze sconosciute, arco privo di qualsiasi accessorio utile per la mira, fanno sviluppare nell’arciere quella ”istintività“ necessaria a colpire il bersaglio contando solo sulle proprie forze.
Siamo presenti a Serrastretta sin dall’anno 2000 e da allora progressivamente abbiamo coinvolto persone di tutta la Calabria; inoltre, puntualmente partecipiamo anche alle varie competizioni che si tengono fuori regione.
Sin dall'inizio della nostra attività siamo iscritti alla FIARC, Federazione Italiana Arcieri tiro di Campagna, la quale regolamenta l'attività ed offre la necessaria copertura assicurativa a tutti i tesserati.

COSA OFFRIAMO
Ci rivolgiamo sia ad adulti che a ragazzi, di ambo i sessi. Offriamo un primo tesseramento provvisorio con corso base effettuato con la nostra attrezzatura che consente di provare l’attività; dopodichè, chi vorrà continuare frequenterà un corso avanzato ed entrerà a far parte della squadra effettiva, alla quale sono riservati stuzzicanti programmi seri e ludici, da effettuare sempre in allegra compagnia.
I corsi non si effettuano sempre, ma solo in determinati periodi dell'anno. Consultare l'area "prossimi appuntamenti" per vedere quando saranno i prossimi.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
La nostra attività è ripresa a primavera con l'allenamento e le gare: la prossima sarà il 13 Agosto a Mormanno (CS), mentre quella successiva sarà il 10 Settembre a Caselle in Pittari (SA).
I nuovi corsi di tiro con l'arco di avviamento tenuti da istruttori federali proseguono fino a fine Agosto

Invitiamo chiunque fosse interessato a contattarci per avvalersi della GRANDE PROMOZIONE ESTIVA 2006


I NOSTRI PROGETTI PARTICOLARI

Abbiamo da poco avviato una sezione particolare dell'istruzione dedicata ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni per la formazione di una squadra giovanile di tale specialità.
Chiunque voglia farne parte può ancora partecipare al progetto.


COME RAGGIUNGERCI
Ci troviamo immersi in uno splendido scenario di boschi secolari, antichi casolari e scroscianti fiumi, pace e delizia per il corpo e lo spirito. 
Di seguito riportiamo i percorsi consigliati per raggiungerci comodamente:

Da NORD:
Autostrada A3 SA/RC uscita ALTILIA/GRIMALDI, poi superstrada fino al bivio Coraci, e poi SS 19 (SP 165)  direzione SOVERIA MANNELLI (oltrepassare l’abitato) – bivio Zeta - SERRASTRETTA (seguire le frecce FIARC  dal Bivio Zeta).

DA SUD: Autostrada A3 SA/RC uscita LAMEZIA T., proseguimento verso CATANZARO fino all’uscita di MARCELLINARA. Seguire le indicazioni per SERRASTRETTA  (Marcellinara – Tiriolo – S. Pietro Ap. – Bivio Zeta – frecce FIARC).

Da Lamezia T. e dintorni:
Raggiungere Serrastretta tramite le consuete Strade Provinciali; oltrepassare quindi l'abitato verso sud in direzione Catanzaro per circa 2,5 km. In corrispondenza dell'unico  curvone a gomito prendere a Sx per la stradella interpoderale seguendo le indicazioni FIARC.

Da Catanzaro e dintorni:
Superstrada dei Due Mari direzione Lamezia T. - uscita di MARCELLINARA. Seguire le indicazioni per SERRASTRETTA  (Marcellinara – Tiriolo – S. Pietro Ap. – Bivio Zeta – frecce FIARC).

Un piccolo consiglio: trattandosi di zone di campagna, l'ultimo tratto di strada è sterrato e leggermente disconnesso. E' consigliabile quindi organizzarsi con mezzi appropriati.
Contattateci comunque per qualsiasi necessità.

CONTATTI
Per qualsiasi altra informazione riguardo tutte le nostre attività e per partecipare a qualcuna di esse contattateci ai recapiti:

e-mail: tony.g@tin.it  - tel. 0968.81510 - 393.8384134